1_готово.jpg
Scallop-Farro-Microgreens-Lemon-Basil-Sa
final-edited-version-3-1200x586_edited_e
Bath-and-Kitchen-Showplace-micro-greens.
piatto (1275 x 850).jpg
49a24912bb90691566093e740950eee3.jpg
Microgreens-Kit-main.jpg
Living-Smart-micro-green-_hu13d7fe3bfdfa
 

LE NOSTRE QUALITÀ DI MICROGREENS

Per poterti garantire il massimo della freschezza i microgreens vengono seminati all'atto del tuo ordine.

Quando sono pronti vengono raccolti e spediti entro la giornata.

Questo ti permetterrà di ricevere I microgreen con il livello più alto di gusto e di sostanze vitali.

AMARANTO

Grazie al sapore acidulo ma gradevole
può essere consumato crudo in
insalate fresche, come erbe di campo
in primavera o insalate a foglia piccola,
per dare un po' di vitalità ai sapori
senza essere invadente.
In insalata si accompagna a carote,
cetriolo e radicchio per chi apprezza i
sapori spiccati

red-garnet-amaranth-how-to-grow-amaranth

BIETA ROSSA

Il più classico utilizzo della Bieta rossa in cucina è quello di impiegarla per gustose insalate.

Grazie al suo colore rosso sangue risulta essere particolarmente indicata per ravvivare e dare brio alle tue misticanze.
Ma non è solo l’aspetto decorativo a
conquistare chi se ne ciba: la sua
croccantezza e il suo sapore succulento e dolce deliziano altrettanto il palato.
La bieta si sposa bene con tutti i gusti
della tavola, per questo può essere
adoperata anche per arricchire panini, come contorno o ingrediente di numerosi piatti, ad esempio la torta salata con biete e spinaci.

È importante evitare che le proprietà della bieta non vadano perdute con la cottura e perciò si raccomanda di consumarle a crudo

Bulls-blood-beet-1000-wb2-400x400.jpg

BORRAGINE

Se sono foglie fresche si preferisce consumarle crude, aggiungendole a insalate o alla preparazione di formaggi.
L'ideale se vuoi fare colpo sui tuoi invitati a cena: le foglie dei micro ortaggi di borragine vengono utilizzate nel ripieno di ravioli, in frittate o minestroni per dare un gusto deciso e particolare, e i fiori verrebbero impiegati per fini decorativi, in modo da impreziosire il tuo piatto e renderlo sorprendente.
Così potrai trasformare anche un piatto banale in eccezionale!

starflower-1.jpg

BROCCOLO CALABRESE

I micro ortaggi di broccolo calabrese è
stato particolarmente osannato in Italia dagli chef pugliesi che hanno fatto tesoro di uno studio avanzato dall'Università di Bari nel 2015.

Particolarmente saporite sono le insalate come quella con patate, rape rosse, micro broccolo calabrese, parmigiano e semi di lino.

Nella lasagna bianca è perfetto insieme alla salsiccia e provola. Ottimo anche in un burger vegetariano, mescolato ai ceci o seitan, curcuma, pangrattato e uovo.

Ottima guarnizione per il finger food: tartina con pane ai cereali, fetta di mozzarella di bufala, pomodoro secco, germogli di broccolo, il tutto condito con un filo di oli  evo.

broccoli-microgreens-close-up-1000x667.j

CAROTA

I micro ortaggi di carota sono utilizzati
per accompagnare insalate o per essere messi all'interno di minestroni e soffritti.
Anche in semplici panini, magari di carne, apporteranno un giusto grado di freschezza al palato, conferendogli un
sapore più particolare.
Una semplice insalatina con l'aggiunta di micro ortaggi di carota renderà il piatto più particolare

Carrot-microgreens-tops.jpg

CAVOLO RAPA ROSSA

I micro ortaggi di cima di rapa, raccolti a pochi giorni dalla germinazione, hanno una giusta concentrazione di gusto, nutrienti e, non ultimo, un gradevole e intenso profumo.
Inoltre, sono piacevoli alla vista e ideali per completare un piatto.
Questa la sfida di germogli e micro ortaggi: mangiare sano con prodotti e alimenti che contengono un elevato valore nutrizionale.
Un po’ di fantasia, in cucina, ci suggerisce di stufarle e adagiarle su crostini di pane per un antipasto o un aperitivo alternativo. Coniugano perfettamente, insomma, sapore e valori nutritivi, dando vita a ricette innovative e genuine.

red-acre-cabbage-microgreen-close-up-1-1

CIPOLLA

I micro ortaggi di cipolla sono ricchi di: vitamina A, luteina zeaxantina, vitamina B1, B2, B3, B5, B6, folati, colina, acido ascorbico, calcio, magnesio, fosforo, potassio sodio e zinco.
I micro ortaggi di cipolla possono essere mangiati da tutti, anche se sono sconsigliati in casi gravi di ipersensibilità o patologie gastrointestinali: acidità, ulcera, colon irritabile, emorroidi, ragadi anali e gastrite La vera ricchezza della cipolla si trova nella sua azione fitoterapica. Non contiene glutine e lattosio, ed è utilizzabile anche dalle persone vegetariane e vegane.
I micro ortaggi di cipolla solitamente vengono uniti ad altre preparazioni, per insaporire la ricetta. Quindi la sua presenza è principalmente supplementare.

onion-microgreens.jpg

CORIANDOLO

Non esiste un uso specifico per il coriandolo in cucina.
Può essere utilizzato in molti modi a seconda delle preferenze e dei gusti di chi lo consuma.
Essendo una spezia, viene impiegato principalmente per insaporire le pietanze e per donare un gusto particolare ad alcuni cibi.
Sta bene con molti alimenti, ma quelli con cui si sposa alla perfezione sono le verdure, la carne, alcuni tipi di formaggi e alcune specie di pesce. Si può usare anche per donare aroma a zuppe e minestre o per insaporire le patate.
È una spezia molto versatile e proprio per questo apprezzatissima in cucina.
I micro ortaggi di coriandolo si possono davvero usare su quasi ogni pietanza, ma un suggerimento utile è quello di utilizzare le foglie di coriandolo fresco per donare un tocco speziato alle frittate o alle insalate miste. I semi sono perfetti per condire la carne e altri tipi di verdure, in particolar modo le zucchine.

Cilantro_Microgreens_1024x1024.jpg

CRESCIONE

I l crescione, grazie al suo sapore inconfondibile, viene impiegato in numerose ricette, anche se, proprio per il suo gusto acidulo e pungente dovuto al fatto che contiene olio di senape, non risulta gradito a tutti i palati. Si consiglia di consumarlo fresco, appena raccolto, per arricchire le insalate miste, condite con olio, sale e succo di limone che ne esalta il caratteristico sapore agro. Viene usato per farcire panini, tartine o nella preparazione di antipasti freddi; spesso anche come base di salse e condimenti da abbinare al pesce, soprattutto al salmone, ai gamberi ed ai crostacei in genere.
I micro ortaggi di crescione sono deliziosi come condimento di risotti e possono fungere da ripieno per primi piatti, oppure su carni, come scaloppine di vitello, uova, frittate e formaggi grassi.
Possono essere aggiunti a minestre oppure a zuppe di verdura, per renderle più saporite e sfiziose, sfruttando la loro nota aromatica.
Spesso si associano allo zenzero, ottenendo un mix di sapori particolarmente speziati, da utilizzare per ricette proposte durante i mesi freddi.
Un suggerimento da tenere in considerazione è quello di non cuocere mai i micro ortaggi di crescione: la cottura, infatti, determina tutta una serie di mutamenti molecolari che ne alterano completamente il sapore e li privano della maggior parte delle sue proprietà salutari per l'organismo.

upland-cress-close-up-800.jpg

FINOCCHIO

Questo ortaggio dal sapore particolare, può essere usato sia crudo che cotto, per insaporire insalate o zuppe, o come semplice contorno servito da solo.
Inoltre, si possono consumare i semi per arricchire ancora di più i vari piatti.
Il sapore particolare dei micro ortaggi di finocchio lo rende ideale per insalate estive o centrifugati.

2019-05-271558944994975.png

GIRASOLE

I micro ortaggi di girasole hanno il gusto dei semi, solo molto più morbidi e facili da masticare.
Possono essere usati nelle insalate miste per dare un tocco di sapore, o aggiunti a ogni piatto si desideri arricchire il gusto.
Provate ad aggiungerli all'interno di un panino, per dare il tipico sapore dei semi, ma con la freschezza e la bellezza dei micro ortaggi, oppure per insaporire un pesto o per crearne uno particolare, o accompagnati con i formaggi per dare quel tocco in più che non guasta mai.
Insomma, sono talmente versatili che vi verranno sicuramente moltissime idee per il loro utilizzo, basta solo usare la fantasia.

sunflower-1575379585.jpg

KOMATSUNA

Questa tipologia di verdura che appartiene alla famiglia delle Brassicaceae da secoli viene coltivata nei paesi asiatici ed in particolare in Giappone, ha un lieve sapore piccante ed è ricca di sostanze nutritive
I microgreens di komatsuna rossa sono degli ibridi di senape e di spinaci e che si presentano con una colorazione delle foglie piuttosto netta; infatti, sono di un rosso violaceo nella parte superiore e verde con venature rosse nella parte inferiore.
Le foglie di un rosso intenso con una parte inferiore verde tipiche dei microgreens di komatsuna rossa sono croccanti e tenere, quindi ideali per preparare delle insalate molto gustose se cotti come cavoli o spinaci.
Il loro gusto è leggermente amaro e pepato il che aggiunge un tocco sottile ai piatti crudi e cotti.
I microgreens di komatsuna rossa possono essere gustati anche aggiungendoli a fritture, primi piatti, pizze e zuppe e persino metterle in salamoia per usarle come condimento su panini o ciotole di cereali
Utilizzare i microgreens di komatsuna rossa in un mix di insalata con altre verdure, in un panino o leggermente saltate in padella, rappresentano in ogni caso una fonte alimentare molto nutriente oltre che gustosa.

red_komatsuna__2_.JPG

MIZUNA

La mizuna è di origine giapponese della famiglia delle brassicaceae
Gli utilizzi delle foglie di mizuna rossa in cucina sono diversi in quanto può essere consumata sia cruda che cotta. Si caratterizza innanzitutto per avere un sapore leggermente amaro e acidulo come quello della rucola
La mizuna rossa è ideale per accompagnare insalate fresche da consumare specie durante il periodo estivo.Cotta invece può essere aggiunta alla preparazione di diversi piatti, come ad esempio alle patate lesse o come letto di verdure sul quale poggiare uno spezzatino di vitello o altri tipi di carne.

1599166012Central Red Microgreens.png

PAK CHOI

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

pak-choi_grande.webp

PISELLO

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

pea-microgreen-shoots.jpg

RAPA

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

purple-top-turnip-close-up-wb-1000x667.j

RAVANELLO DAIKON

I l suo sapore, leggermente piccante, ricorda quello della radice; i micro-ortaggi di ravanello possiedono, altresì, lievi sentori dolci e speziati.
La delicata sfumatura dei micro ortaggi di ravanello rosa è in grado di donare un tocco di colore a tutti i tipi di piatti.
Possono rappresentare un ingrediente colorato e stuzzicante nei vostri sandwich vegani o vegetariani, ma sono perfetti anche se utilizzati per arricchire insalate di tutti i tipi.
Il sapore è quello del ravanello che tutti conosciamo, un po’ più pungente, ideale per dare più carattere alle insalate, o ad antipasti di pesce, anche affumicato.
Sono estremamente succosi e per questo motivo possono diventare il condimento naturale per molteplici preparazioni (risotti, panini, pasta).
Possono essere aggiunto nelle insalate per conferire alle stesse un gusto più deciso. Molti li impiegano, infine, per dare un tocco in più agli antipasti.
Si consiglia di usare i i micro ortaggi di ravanello con alimenti dal sapore poco deciso al fine di enfatizzarne al meglio il suo gusto importante.
Ad esempio, accompagna perfettamente un'insalata di gamberi assieme al cetriolo.

2018-07-02+MicroGenesis-334+DAIKON.jpg

RUCOLA

S i utilizza prevalentemente nella preparazione di piatti estivi, solitamente viene inserita durante l’impiattamento per abbellire la preparazione oppure per donare quel tipico contrasto.
Perfetta anche su bruschette con i pomodorini, rigorosamente non cotta per esaltare pienamente il suo particolare sapore.
Il suo gusto amarognolo la rende perfetta per essere abbinata a molti altri ingredienti

1537466545Arugula.png

SENAPE GIGANTE ROSSA

I microgreen di senape sono molto utilizzati all'interno di insalate miste, poiché, grazie alle sostanze che contengono, conferiscono agli alimenti ai quali sono aggiunti un sapore lievemente piccante, ma definito e aromatico, ottimo per esaltare il gusto fresco e semplice dell’insalata

MINI-RGM_edited.jpg

SENAPE WASABI

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

2345.png

TATSOI

I l micro ortaggio di tatsoi è una piantina di dimensioni ridotte e che presentano un sapore simile al cavolo, ma più speziato.
Hanno un gusto aromatico e piccante, ma più delicato e dolce.
Il gusto simile alla senape, meno piccante e più dolciastro, rende questi prodotti ideali come fresco condimento, per esempio estivo, ad accompagnare pasti di ogni genere, quali pranzi cotti su griglia, o anche i propri alimenti preferiti per la cena.
I micro ortaggi di tatsoi sono usati anche per preparare insalate fresche e altamente nutritive, magari insieme ad altri micro ortaggi come quelli di senape rossa o mizuna, oppure per arricchire zuppe di verdura e renderle salutari e complete di tutti gli elementi nutrizionali essenziali.
I micro ortaggi di tatsoi sono perfetti anche per dare un tocco aromatico aggiuntivo a panini o sandwich, per ottenere un equilibrio di sapori completo e piacevole.

3197.png

RA

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

Trees
 

IN ARRIVO A BREVE

 
basil_green-750x750.jpg
lemon-basil-microgreen-leaves.jpg
red-rubin-basil-close-up-1000x667.jpg

BASILICO GENOVESE

BASILICO LIMONE

BASILICO ROSSO

pak-choi_grande.webp
pea-microgreen-shoots.jpg
MINI-RGM_edited.jpg

PAK CHOI

PISELLO

SENAPE WASABI

 

MAGILA Società Agricola Srl

(+39) 039 9000496

Via Trento e Trieste 96, 20853 Biassono (MB)

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

©2020 Creato By L.S.  srl