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Email : info@magila.it

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Rapanello rosso Microgreens di magila

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Cosa sono    microgreens ?

Che cosa sono i microgreens ?
 

 

I microgreens sono ciò che un germoglio diventa se lasciato crescere per almeno una settimana in più.

 

A differenza dei germogli, le radici e la parte inferiore del gambo dei microgreens non vengono raccolte.

 

Vengono tagliati all’altezza del gambo in modo da lasciarlo pulito, solitamente sottile e morbido con alcune piccole foglie.

 

La maggior parte dei microgreens si coltiva con cicli che durano da 1alle 3 settimane.

 

Sono diversi dai germogli perché richiedono un substrato o terreno per crescere, mentre i germogli crescono nell'acqua.

 

Sono ricchi di sapore, aggiungono colore e consistenza ai piatti e sono carichi di sostanze nutritive, spesso contenenti livelli di nutrienti quasi 40 volte superiori rispetto alle loro controparti mature, dando loro lo status di superfood.

 

Contengono anche polifenoli che sono potenti antiossidanti e prevengono l'accumulo di radicali liberi dannosi, riducendo il rischio di malattie come il cancro e l'Alzheimer.

 

Inoltre, contribuiscono a migliorare la salute del cuore aiutando a ridurre i fattori di rischio di malattie cardiache.

 

 

 

Quale è la differenza tra germogli, microgreens e baby leaf ?
 

Le differenze fondamentali tra germogli, microgreens e baby green sono il modo in cui vengono coltivati e quando vengono raccolti.

 

L 'unico aspetto comune tra microgreens, germogli e baby green è che vengono tutti raccolti prima che la pianta sia completamente sviluppata.

 

I germogli vengono raccolti in meno di una settimana, comprese le radici.

 

I microgreens vengono raccolti più tardi dei germogli (1-2 settimane) e senza radici.

 

Un baby green o baby leaf è una pianta raccolta prima del suo pieno sviluppo.

 

 

 

Come usare i microgreens

 

È estremamente facile aggiungere microgreens per elevare istantaneamente tutto ciò che stai preparando: insalate, ciotole di Buddha, pasta, zuppe, focacce, hamburger e panini.

 

Eccoti qualche idea per iniziare:

 

~ I microgreens di rucola hanno un forte sapore pepato e funzionano bene in piatti che potrebbero essere accompagnati da un pizzico di pepe, come uova strapazzate o una fresca insalata primaverile.

 

~ I microgreens di barbabietola hanno un bel gambo rosso e un sapore terroso simile alle verdure di barbabietola. Usali per preparare delle gustose insalate in insalate

 

~ I microgreens di grano sono diventati immensamente popolari come succo di superfood, mescolati in altri succhi verdi o consumati direttamente per i suoi benefici per la salute.

 

~ I finocchi microgreens possono essere utilizzati per guarnire pizze e focacce.

 

~ I microgreens di timo si abbinano bene a sapori delicati come il salmone grigliato o per preparare un ottimo purè cremoso

 

~ Il basilico e la fragola sono una coppia creata in paradiso. Pensa alle crostate di fragole con alcuni microgreens di basilico fresco per quel tripudio dolce-salato sulle tue papille gustative!

 

~ Per i giorni in cui vuoi preparare qualcosa di diverso, prova la frittella salata ai piselli , una gradita pausa dal ciclo di frutta con panna montata e panna dolce.

 

~ I microgreens di amaranto hanno una sorprendente tonalità viola e creano un bellissimo contorno. Il loro sapore è pepato, simile alla senape.

 

~ Non devi limitarti a un solo tipo: mescolali e aggiungi un sacco di sapori e nutrienti alle tue insalate, zuppe o panini.

 

 

 

Un concentrato di nutrienti e vitamine racchiuso in un piccolo spazio

 

I microgreens, oltre al meraviglioso gusto e al rapido tasso di crescita, hanno il grande vantaggio di avere un incredibile valore nutritivo, offrono sapori e colori molto intensi e contengono livelli notevolmente più alti di vitamine, carotenoidi, antiossidanti e nutrienti rispetto alle loro controparti vegetali mature.

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Vitamina C

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