Cerca
  • Magila srl Società Agricola

Microgreen, Acquaponica e bambini. Un concentrato di salute per i più piccini


La ricerca scientifica scopre continuamente nuove modalità con cui la verdura, con le sue proprietà nutritive, promuove la salute ed il corretto accrescimento dei bambini.

Talvolta però non è facile far mangiare la verdura ai bambini.

Una valida alternativa è dunque rappresentata dai Microgreens, verdure nelle fasi inziali di crescita aventi concentrazioni di vitamine e carotenoidi notevolmente superiori ai livelli nutrizionali delle verdure tradizionali.

Attraverso la coltivazione in Acquaponica la qualità nutrizionale dei Microgreens aumenta ulteriormente, raggiungendo un livello qualitativo del prodotto decisamente eccelso.




Questo super-food è un concentrato di nutrienti. Sono dunque necessarie ridotte quantità di Microgreens per soddisfare il fabbisogno alimentare del bambino.

E' inoltre possibile frullare i Microgreens ed aggiungerli, per via del ridotto volume, al sugo della pasta, come condimento o all'interno di polpette.

I Microgreens rappresentano dunque una valida alternativa o supplemento alla dieta dei bambini dl punto di vista:

  • Nutrizionale

  • Qualità alimentare

I Microgreens coltivati in Acquaponica sono assolutamente privi di fertilizzanti, pesticidi e l'acqua utilizzata è ricca di nutrienti, dando così un valore aggiunto al prodotto.

#microgreens

#microgreensinacquaponica

#ciboperbambini

#cibosanoesostenibile

5 visualizzazioni0 commenti
 

MAGILA Società Agricola Srl

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

(+39) 039 9000496

Via Trento e Trieste 96, 20853 Biassono (MB)

©2020 Creato By L.S.  srl